Linea Organica

Linea Organica


C’è chi vuole sempre il meglio, in ogni campo. La nostra risposta è la linea organica. Organica come sinonimo di biologica: nel mondo anglosassone il termine “biologic” riferito all’agricoltura viene sostituito da “organic”. Una linea che rappresenta qualcosa in più della semplice attenzione al “green”: è la quintessenza della naturalezza, della qualità sublime di ingredienti derivati da prodotti biologici controllatissimi, certificati Bio Eco Cosmesi dell’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale ICEA
Gli ingredienti disponibili su mercato provengono da aree biologiche in cui l’uomo lavora in sintonia con l’ambiente, che risponde offrendo oli, estratti, essenze che mantengono intatte le loro virtù. E che, ovviamente, per la loro “verginità” si differenziano da ogni altro ingrediente simile, inquinato da trattamenti impuri e contaminazioni ambientali.
In questa linea sono assolutamente vietate le 3500 sostanze definite "non ecobiocosmetiche " per la loro tossicità, per gli effetti indesiderati sull’uomo, per la scarsa eco-compatibilità e l’origine sintetica. E, ovviamente, niente OGM . Sono assenti anche i materiali discutibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto stesso che nell’imballaggio, oggi sempre più importante. Anche le profumazioni sono tutte naturali, con la possibilità di utilizzare oli essenziali certificati, per garantire la loro provenienza dall’Agricoltura Biologica.
Insomma, una scelta tutta naturale. Come l’ambiente nel quale vorremmo vivere.
Una linea diretta con la natura”, sul filo dell’ecologia più evoluta.